Impegnarsi contro il razzismo?

Ci sono diversi modi per combattere il razzismo: informarsi, parlare di questo argomento, denunciare gli atti di razzismo, sostenere le vittime e impegnarsi in progetti. Il Bureau de l’intégration des étrangers et de la lutte contre le racisme (Ufficio per l’integrazione degli stranieri e la lotta contro il razzismo) consiglia e sostiene le persone che desiderano impegnarsi.

Avete un progetto?

Volete impegnarvi nella lotta contro il razzismo attraverso azioni di prevenzione o di sensibilizzazione? Avete un progetto per combattere la discriminazione e agire per il «vivere insieme»?

Il Bureau de l’intégration des étrangers et de la lutte contre le racisme (Ufficio per l’integrazione degli stranieri e la lotta contro il razzismo) consiglia e sostiene le persone che vogliono creare progetti per combattere il razzismo.

L’Ufficio organizza ogni anno la Semaine d’action contre le racisme (Settimana d’azione contro il razzismo, SACR).

Anche voi potete proporre un’azione per la Settimana.

Nel mondo del lavoro

Desiderate sensibilizzare i vostri team professionali o formare il vostro personale sulle questioni della discriminazione sul lavoro? Volete offrire un luogo di lavoro senza discriminazioni? Volete offrire servizi senza discriminazioni?

Il Bureau de l’intégration des étrangers et de la lutte contre le racisme (Ufficio per l’integrazione degli stranieri e la lotta contro il razzismo) fornisce consulenza e sostegno all’amministrazione, alle istituzioni, alle imprese e alle associazioni. Le orienta nell’organizzazione di formazioni sulle questioni del razzismo e della discriminazione.